Una Storia Italo-Turca

 Guanto esfoliante per il corpo e viso. Pulizia profonda del corpo per donne, uomini e ragazze. Fatto da seta pura, è adatto per tutti i tipi di pelle. Contro: pelle secca, spenta, grassa; acne, punti neri, smagliature, peli incarniti, cheratosi pilare.

Saresti d'accordo se ti dicessi che la cura della pelle è ultimamente diventata estremamente complicata, persino confusa? C'è un'offerta enorme là fuori: prodotti con diversi marchi, formulazioni, imballaggi, odori, sensazioni, reclami e cartellini dei prezzi. Esiste un modo più semplice e naturale per prenderci cura del nostro corpo e ottenere risultati ancora più soddisfacenti?

Ciao!

Sono così felice che tu ci abbia trovato.

Il mio nome è Füsun. Sono turca e vivo a Milano in Italia da 18 anni. Sono una donna d'affari, che si occupa di attività finanziarie e di consulenza da più di 20 anni. Essendo donna e madre di una ragazzina di 15 anni, la cura della pelle è sempre un argomento importante a casa nostra. Io e mia figlia amiamo prenderci cura del nostro corpo e ci piace farlo perché se abbiamo un bell'aspetto, ci sentiamo bene. In tutti questi anni e dopo aver provato un vasto numero di prodotti diversi, quello che è diventato ovvio per me è che i requisiti fondamentali della pelle del nostro corpo sono una profonda pulizia e idratazione. Se fai solo queste due cose in modo coerente, elimini già la possibilità di avere problemi che riguardano la tua pelle. Non è necessario immergersi nel gigantesco mondo delle offerte di prodotti complicati e confusi per soddisfare questa esigenza fondamentale. 

Se pulisci la pelle del tuo corpo in modo profondo, sei automaticamente in grado di risolvere la maggior parte delle sfide. Una pulizia profonda significa rimuovere tutto lo sporco e le cellule morte dalla pelle dal corpo in modo regolare e costante. Per fare questo, fare la doccia non è sufficiente. Devi esfoliarti.

Bagno Turco

Noi turchi siamo famosi in tutto il mondo per il nostro bagno turco. Un rituale hammam deve includere un'esfoliazione profonda perché si tratta di purificare il corpo, la mente e l’anima. Usando un guanto, solitamente chiamato ‘kessa’, il tuo corpo viene purificato dalle cellule morte. I turchi usano guanti esfolianti non solo negli hammam ma anche come parte dei loro bagni regolari a casa. È una tradizione da più di 600 anni che si è rivelata sempre efficace.

Esfolio regolarmente la pelle del mio corpo da anni ma non sapevo che in Italia non fosse una pratica così comune. Poi un giorno, dopo la scorsa estate, mia figlia si lamentava di alcune macchie scure causate dal sole e ho deciso di esfoliarle la pelle con un esfoliante di pura seta. È rimasta stupita dal risultato che abbiamo ottenuto. Tutte le macchie scure erano sparite, inoltre, abbiamo rimosso tutta la pelle morta dal suo corpo direttamente sul fondo della vasca da bagno. Quello era il momento, ero convinta che a tutti i miei amici italiani sarebbe piaciuto davvero usare questo prodotto se avessi insegnato a loro come farlo. 

La Seta

Se esfolia regolarmente la pelle con un guanto di seta pura, soprattutto nel comfort di casa tua, è sicuro che avrai una pelle affascinante, luminosa e setosa. La pratica è famosa contro maggior parte delle sfide della pelle come la pelle secca, la pelle grassa, la pella spenta, acne, punti neri, smagliature, peli incarniti, iperpigmentazione, cheratosi pilare ed altri. Io ad esempio ho una pelle molto sensibile quindi ho sempre paura di irritarla con prodotti che includono sostanze chimiche. La seta è nota per essere non solo il materiale meno irritante durante l'esfoliazione, ma anche per il fatto che fa risplendere la pelle in un modo cosi naturale e bello; tutto ciò grazie alla tessitura speciale che i turchi hanno sviluppato.

Negli anni ho provato molti diversi tipi di prodotti di peeling per il mio corpo; scrub, soluzioni, maschere, ed altri, ma nessuno si è dimostrato efficace come un guanto esfoliante di pura seta. Neanche vicinamente.

Il Tuo Feedback Significa Molto Per Noi

Dovremmo tutti goderci il nostro corpo e sentirci bene con la nostra pelle. Posso già immaginare il sorriso che avrai sul tuo viso dopo aver provato il guanto Matilde e questo mi rende molto felice. Tra l’altro non dimenticare di lasciare una recensione sulla nostra pagina web dopo averlo provato. 

Se ti stai chiedendo perché ho deciso di chiamare il guanto con il nome ‘Matilde’, è perché Matilde, cioè mia figlia, è stata la mia ispirazione in questo bellissimo viaggio.

Con amore.